Vi aspettiamo domani con un altro importante webinar dedicato al gioco per capire quando diventa patologico.

COME IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA

Venerdì 17 settembre 2021 alle ore 18

Interverranno:
Dott.ssa Cristina Perilli, psicoterapeuta, esperta in GDA
Prof. Cristiano Iurilli, avvocato e professore incaricato Università Tor Vergata, Roma – Risvolti legali e patrimoniali del GDA;
dott. Emanuele Cangianelli, presidente EGP-FIPE

Modera
Dott. Marco Volante,  psicoterapeuta, presidente Associazione Le Metamorfosi aps

Nel 2020, rispetto al 2019, l’azzardo è calato del 27,5%, ma mentre quello fisico è sceso del 47,1%, quello online è cresciuto del 12,5% e per la prima volta supera in valore assoluto di giocato quello fisico: 40,9 miliardi contro 39,1.
Il 2020 è anche l’anno delle chiusure e dei lockdown e come si prevedeva diversi giocatori sono passati dal gioco fisico a quello online.


Con questo webinar vorremmo porre l’attenzione proprio sul come e a cosa è dovuto che il gioco d’azzardo diventi dipendenza.  Ci interrogheremo su quali siano i fattori che facilitano la trasformazione di una semplice esperienza di gioco in dipendenza patologica. Inoltre proveremo a definire quale prevenzione è possibile attuare per cercare di ridurre il danno della dipendenza da Gioco d’azzardo.

Il webinar è parte di un progetto finanziato dalla Regione Lazio e che vede protagoniste le Associazioni di Consumatori: A.E.C.I. aps Lazio, Assoconfam aps, Cento Giovani, Codici e Konsumer. Su questo tema specifico il progetto si è avvalso della collaborazione scientifica della Associazione Le Metamorfosi aps.

L’evento sarà trasmesso in diretta alle ore 18,00 del 17 settembre 2021 sui canali Facebook delle Associazioni ASSOCONFAM e Le Metamorfosi e sul canale Youtube di ASSOCONFAM

Contenuti prodotti nell’ambito di #tutelationline, iniziative a favore di consumatori e utenti per emergenza sanitaria da COVID-19 promosse dalla Regione Lazio, realizzate con Fondi Ministero Sviluppo Economico (riparto 2020).

Per essere aggiornato su articoli e iniziative segui #tutelationline