Lo Sportello Consumatore Amico ti può aiutare anche a distanza, senza necessariamente venire in sede. Se hai una problematica e hai deciso di provare a risolverla da solo, puoi utilizzare uno dei moduli che abbiamo predisposto per te.

Assicurati che nella comunicazione tu abbia inserito:

  • I recapiti dell’intestatario del reclamo, così come indicati sulla fattura/scontrino;
  • I riferimenti dell’intestatario del contratto e l’eventuale codice utente;
  • Dove vuoi ricevere le comunicazioni;
  • Descrizione breve e chiara di cosa è accaduto e di cosa chiedi;
  • Se chiedi un rimborso, ricorda di inserire IBAN e intestatario c/c.

Per scaricare il modulo, è sufficiente cliccare sulla descrizione ed effettuare il download.

  1. Reclamo generico

2. Prodotto non conforme

3. Diritto di ripensamento

4. Attivazione illecita servizi

5. Vacanza rovinata

Se dopo aver inviato la comunicazione, il fornitore del servizio non risponde o risponde in maniera negativa o non esauriente, rivolgiti al nostro sportello.

Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO è finanziato dalla Città metropolitana di Roma Capitale e dai Comuni che hanno aderito all’iniziativa, nell’ambito del Programma finalizzato all’apertura di Sportelli per la Tutela dei Consumatori presso i Comuni della Città metropolitana di Roma Capitale (Determinazione Dirigenziale R.U. 4232 del 24/12/2020 e Decreto Sindaco Metropolitano n. 142 del 24/12/2021).

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