53 milioni di euro stanziati, ma il click day premierà solo i più veloci

La pandemia da COVID-19 e la conseguente emergenza di distanziamento e prevenzione contagi hanno portato al blocco dell’intero comparto termale. ma la bella notizia è che, con la diminuzione dei contagi, l’aumento dei vaccinati e la diffusione del Green Pass i Cittadini potranno via via ritornare alla vecchie abitudini per piacere, svago o salute e ricominciare ad utilizzare le Terme.

Si accoglie, quindi, con grande interesse l’istituzione del BONUS TERME.

La misura è infatti volta ad agevolare l’acquisto di pacchetti presso terme convenzionate, ricevendo un bonus fino a 200 € per l’acquisto di servizi.

REQUISITI

Il bonus terme vede come destinatari tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti di ISEE e senza limiti legati al nucleo familiare.  Ogni cittadino potrà usufruire di un solo bonus, per un solo acquisto, fino a una copertura massima di 200,00 €.

COME FUNZIONA

Chi è interessato, deve essere pronto al click day, modalità di assegnazione che consente di garantire l’assegnazione di determinati fondi a coloro che accedono più velocemente al portale dedicato, inserendo correttamente i propri dati. L’incentivo c’è, ma solo fino ad esaurimento delle risorse stanziate, 53 milioni di euro.

L’elenco degli stabilimenti termali accreditati sarà pubblicato sui siti internet del Ministero e di Invitalia; una volta scelto e prenotato, lo stabilimento termale invierà una conferma di prenotazione, da utilizzare entro 60 giorni dalla sua emissione.

L’ente termale provvederà poi a richiedere a Invitalia il rimborso del valore del buono utilizzato dal cittadino.

COMPILA IL FORM

Per ottenere tutti i dettagli sull’iniziativa e non rischiare di essere tagliati fuori, occorre compilare il form (https://www.federterme.it/bonus-terme-info-e-come-richiederlo/) sul sito di Federterme, indicando i seguenti dati:

  • nome e cognome;
  • indirizzo mail;
  • numero di telefono.

Contenuti prodotti nell’ambito delle iniziative a favore di consumatori e utenti per emergenza sanitaria da COVID-19 promosse dalla Regione Lazio, realizzate con Fondi Ministero Sviluppo Economico (riparto 2020).

Per essere aggiornato su articoli e iniziative segui #tutelationline

Foto di Fernando Zamora da Pixabay