Domani, giovedì 6 giugno 2019 il progetto Non fare della tua vita un gioco realizzato da Adiconsum, A.E.C.I. Lazio e CODICI e cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MPLS), fa tappa in Abruzzo.

Agli Studenti del Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario” di Avezzano (AQ) saranno illustrate le attività previste dal progetto e sarà, inoltre, un importante momento di incontro e confronto con Studenti e Docenti per lavorare sugli stereotipi più frequenti e diffusi e sviluppare un approccio critico, proponendo modelli positivi di relazione e comportamento.

Ottima occasione per toccare con mano quello che i ragazzi sanno sul Gioco d’Azzardo, sulle più diffuse Lotterie istantanee e sulla probabilità di vincita.

L’incontro è realizzato in collaborazione con A.E.C.I. Avezzano – sede regionale di A.E.C.I. in Abruzzo – che quotidianamente svolge una rilevante attività di sensibilizzazione e prevenzione sul tema del Gioco d’Azzardo sul territorio.

Perché gli effetti del Gioco d’Azzardo Patologico non si hanno solo su chi gioca, ma anche sulle famiglie, gli amici, i conoscenti che, in un eccesso di amore verso la vittima di Ludopatia, arrivano ad indebitarsi o, nei casi estremi, al sovra-indebitamento e sul Sistema Sanitario che deve intervenire e curare le vittime.

L’incontro presso il Liceo Artistico “Vincenzo Bellisario” di Avezzano si inserisce in una serie di incontri in numerose città italiane dedicati all’attività di informazione e sensibilizzazione rivolta ai cittadini sulla prevenzione al Gioco d’Azzardo.

Gli incontri – aperti al pubblico o riservati agli Studenti delle Scuole – si svolgono nell’ambito del progetto Non fare della tua vita un gioco, finanziato dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali (MPLS) e realizzato dalle Associazioni di Consumatori Adiconsum, A.E.C.I. Lazio e Codici.

Maggiori informazioni sul progetto e sulle date nelle diverse città italiane al link: https://www.nonfaredellatuavitaungioco.it/