A COSA SERVE?

Nel corso di un viaggio possono verificarsi eventi inattesi, inconvenienti, disagi che spingono sempre più persone a valutare di sottoscrivere un’assicurazione viaggio.

Lo scopo della polizza è, dunque, quello di far fronte a situazioni non programmate, che si possono presentare nel corso di un soggiorno fuori, e che possono anche comportare spese impreviste. 

Peraltro, l’assicurazione viaggio normalmente non ha un prezzo eccessivo, e, dunque, non va ad incidere in modo significativo sul costo totale. Questo invoglia molti turisti a decidere di sottoscriverla, scegliendo in base alle specifiche esigenze.

COSA COPRE?

In effetti, esistono differenti tipologie di assicurazioni viaggio, che possono coprire svariate situazioni: l’annullamento del volo, lo smarrimento bagagli, polizze per la copertura sanitaria (malattia e infortunio), il rientro anticipato, perfino la tutela legale, con possibilità di personalizzazione (in aggiunta alla copertura base si possono richiedere delle clausole extra, in virtù della durata del soggiorno o del numero degli spostamenti che si dovranno affrontare). Valutate l’opzione maggiormente vantaggiosa per voi.

DI COSA TENER CONTO?

Prima di scegliere una polizza di viaggio è importante fare un’attenta valutazione su alcuni aspetti: in primis, su quelle che sono le reali esigenze, poiché i contratti assicurativi possono prevedere limitazioni o casi di esclusione della responsabilità. Non meno importante è la valutazione dei costi, che possono variare in base alle garanzie richieste, ai massimali e alla distanza necessaria per raggiungere la meta del soggiorno. Un altro fattore da considerare nella scelta è, infine, il tipo di viaggio e alla durata del soggiorno.

Se hai bisogno di aiuto rivolgiti allo Sportello più vicino a te!

Se vuoi leggere ancora i nostri consigli, vai alla sezione Per saperne di più

Al tuo fianco, perché un Consumatore informato, è un CONSUMATORE TUTELATO.

Per maggiori informazioni segui #consumatoretutelato e #mimit10

Contenuti prodotti nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lazio con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (DM 6/05/22) – MIMIT 10.