DONA IL TUO 5 X 1000

COME USEREMO IL TUO 5 X 1000

Per continuare a difenderti. Per continuare a tutelare i tuoi ed i nostri interessi. Per non permettere alle imprese e ai gestori di servizi di calpestare i tuoi diritti.

I TUOI ED I NOSTRI DIRITTI CONTANO 

COME DONARE IL 5 X 1000

DICHIARAZIONE DEI REDDITI (730 o Redditi)

1. Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
2. Firma nel riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, sezione “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale (…)”;
3. Inserisci il codice fiscale di AECI APS LAZIO 97 56 54 50 588

DICHIARAZIONE DEI REDDITI PRECOMPILATA
Nella sezione “Destinazione del cinque per mille” seleziona la voce Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e inserisci il codice fiscale di A.E.C.I. APS LAZIO 97 56 54 50 588 nell’apposito spazio.

AECI è nata per tutelare i consumatori. Siamo qui per tutelare i tuoi interessi. Senza alcun altro interesse.

Aiutaci a tutelarti ancora.

MODELLO 730 O REDDITI (ex UNICO)

Compila e firma il modulo per la dichiarazione dei redditi e scrivi il codice fiscale di AECI APS LAZIO:

97 56 54 50 588

 

Non fai la dichiarazione dei redditi? Puoi donare il 5×1000. Ecco come fare:
1) Compila e firma la scheda fornita con la Certificazione Unica dal tuo datore di lavoro o  della pensione
2) Inseriscila in una busta chiusa con scritto “Destinazione cinque per mille IRPEF”
3) Consegnala al tuo CAF o al tuo commercialista.

Puoi donare fino al 30 settembre se presenti il 730.

Il modello REDDITI si può presentare entro 30 novembre 2021 per la presentazione telematica.
Ricorda che le scadenze potrebbero subire modifiche: ti consigliamo pertanto di verificarle con il tuo CAF o commercialista.

PROMEMORIA

Compila il modulo sotto con i tuoi dati e potrai ricevere, via email, il codice fiscale da inserire nella tua dichiarazione.

Leggi l’informativa completa https://www.euroconsumatori.eu/disclaimer

Il 5×1000 è una parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF).

Presentando la dichiarazione dei redditi è possibile scegliere di destinare la quota al sostegno di un ente no profit. Lo puoi fare compilando, firmando e inserendo il codice fiscale dell’associazione a cui desideri destinarlo nell’apposita sezione sulla dichiarazione dei redditi.

Lo puoi fare anche se non sei tenuto a presentare la dichiarazione- Puoi donare il tuo 5×1000 compilando la scheda fornita insieme alla Certificazione Unica (CU) dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione (scaricala precompilata da qui), firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di A.E.C.I. APS LAZIO: 97565450588. Inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF”, indicando il tuo cognome, nome e codice fiscale. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

A te non costa nulla. Per noi è importante.  Per donarlo, basta compilare e firmare il modulo per la destinazione

Certo! Chiunque dichiari i propri redditi presentando i modelli REDDITI (ex UNICO) o 730 e chi, pur non dovendo dichiararli, invia la Certificazione Unica (CU) nelle modalità descritte nella domanda successiva.

Certo, compila la scheda fornita insieme alla Certificazione Unica (CU) dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione (scaricala precompilata da qui), firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di A.E.C.I. APS LAZIO: 97565450588.

Inserisci la scheda in una busta chiusa e scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF”, indicando il tuo cognome, nome e codice fiscale. Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

Sì: il 5×1000 non sostituisce il meccanismo dell’8×1000 o del 2×1000. L’8×1000 offre sostegno allo Stato oppure alle confessioni religiose e il 2×1000 ai partiti politici, mentre il 5×1000 a determinate associazioni no profit con finalità di interesse sociale.

Se firmi senza inserire il codice fiscale di A.E.C.I. APS LAZIO la tua quota sarà ripartita in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria. Per questo, se vuoi donare il tuo 5×1000 a A.E.C.I. LAZIO è importante indicare il codice fiscale 97565450588